Seleziona una pagina

Sologioie

Ti consiglia

L’abito da cerimonia per la tua body shape.

Per sentirti a tuo agio e vederti una vera meraviglia, è importante saper optare per il vestito che riesca a valorizzare al meglio il tuo fisico in un giorno così importante come un matrimonio, una serata di gala o una festa memorabile. Il corpo di ogni donna è diverso e bellissimo, il segreto sta nell’individuare l’abito da cerimonia migliore per renderlo stupendo.

Sei alla ricerca del total look ideale per stupire tutti in occasione di un evento speciale? Sologioie ti guiderà nella scelta della mise più adatta alla tua silhouette, proponendoti capi di abbigliamento eleganti e chic in linea con le ultime tendenze.

Body shape

Pera

La silhouette a pera è caratterizzata da una maggiore concentrazione del peso nella metà inferiore del corpo, in particolare i fianchi. Quindi, occorre indossare un abito che scivoli morbido sul bacino senza segnarlo e disegni una linea sinuosa, come un vestito lungo con una gonna a trapezio o un taglio che sottolinei la vita.

Body shape

Mela

Se ti rispecchi nella body shape a mela, hai il seno prosperoso e tendi ad accumulare peso in vita, Sologioie ti consiglia di cercare un abito da cerimonia a vita alta e a impero, perfetto per coprire la parte centrale del corpo e mettere in risalto quella superiore. In base ai tuoi gusti personali, puoi scegliere tra un modello lungo o midi.

Body shape

Clessidra

Nel caso in cui avessi una silhouette a clessidra, potrai letteralmente sbizzarrirti perché ti donano diversi tipi di capi di abbigliamento. Un suggerimento per valorizzare la tua figura? Selezionare un tubino, un vestito aderente in vita, magari impreziosito da una cintura o un dettaglio luminoso, o con la linea a sirena.

Body shape

Rettangolo

Le donne con un fisico a forma di “rettangolo”, che sia snello o in carne, si contraddistinguono per un punto vita poco accentuato e una fisionomia piuttosto squadrata. Per rendere il corpo più armonico e sinuoso, la strategia ideale è indossare un abito da cerimonia con linea ad A o dotato di un’ampia gonna svasata.